Il territorio
Bellezza da scoprire
La più grande area wilderness d’europa.
+ di 10.000 km di sentieri ed itinerari.
Il Lago Maggiore.
Infinite attività.
La Valgrande
Armonia, equilibri naturali e silenzi incontrastati
Wilderness in Val Grande si identifica con un luogo ormai abbandonato, senza strade, senza insediamenti permanenti e neppure stagionali, dove la natura sta lentamente recuperando i suoi spazi. In questa valle, wilderness significa armonia, equilibri naturali e silenzi incontrastati.
Un silenzio che si vive fisicamente, il silenzio dei luoghi abbandonati che offre l’occasione per fermarci e predisporci all’ascolto. C’è il silenzio della memoria, che fa affiorare i ricordi e fluire liberamente i pensieri. C’è il silenzio dentro di noi, della ricerca interiore, del tentativo di esplorare nel profondo le cose o di elevarsi ricercando le diverse espressioni della spiritualità.
Val Grande, quindi, significa riscoperta del silenzio come valore e come condizione per saper meglio ascoltare noi stessi, gli altri e il mondo intorno a noi.
Il Lago Maggiore
Magia ed eleganza
senza tempo
Il lago Maggiore è uno dei più bei laghi d’Italia che ha incantato grandi artisti italiani e stranieri che qui hanno soggiornato. Tra le bellezze di questo lago ci sono le sue isole: da non perdere, fra Stresa e Verbania, con l’Isola Madre, l’Isola Bella e l’Isola dei Pescatori.